16/01/14

Romantiche personalizzazioni.

Capita di lavorare su personalizzazioni di oggetti. Il cliente può richiedere di incidere un nome o una data per fare un regalo per un'occasione speciale. Riporto questa personalizzazione perché è stata particolarmente romantica e mi ha fatto scoprire una tradizione che non conoscevo.


In particolare mi è stato richiesto di incidere il nome di una coppia inglese che si sarebbe sposata con rito ebraico sul fondo del portamiele azzurro che ho nello shop.


La mia cliente in effetti è americana mentre la coppia è inglese, quindi il pacchetto è andato in Inghilterra. Amo questo aspetto internazionale e la semplicità con la quale si viene in contatto con culture e usanze lontane da noi.


Insieme al portamiele la mia cliente ha chiesto di allegare una nota in cui si diceva:

"Congratulazioni per le vostre recenti nozze! La tradizione ebraica suggerisce che la coppia consumi molto miele nel loro primo anno di matrimonio, per assicurare una vita di dolcezza e felicità. Con questo spirito ho pensato a un piccolo oggetto per la vostra cucina"

"Congratulations on your recent nuptials! Jewish tradition suggests that couples use as much honey as possible in their first year of marriage to ensure a lifetime of sweetness and happiness. In that spirit, I enclose a small addition to your kitchen."